Ti cercherò – Gigi Finizio

Fantastica canzone che alterna toni alti e bassi, come emozioni da seguire in fiume; a volte inaridito, a volte in piena.
Una ricerca di colei alla quale volersi legare per la vita.
Capita in certi momenti della vita, magari dopo che è passato lo star male per una grande delusione, di sentire dentro un immenso amore.
Ancora più immensa la voglia di donarlo a qualcuna o a qualcuno. E non è per spirito di rivalsa, come si possa credere.
E’ per riscattare quell’amore che si voleva o si voleva donare e non si è potuto farlo.
Il numero di amori che nascono dopo un amore finito, oramai non si contano. E sono storie che poi, durano una vita.
Per chi come me, ha ancora voglia di perdersi negli occhi di una donna (o un uomo) che ricambia il suo amore.
Perchè sia più grande di quello finito, perchè non esiste limite a quel che si può dare.
Perchè io ti cercherò e quando t’incontrerò non avrò dubbi:
sentirò il mio cuore sussurrarmi il tuo nome.
Vedrò il tuo sorriso incontrare il mio,
assaporando la gioia del futuro che saprò darti
e che saprai darmi.
Ti troverò, come quella sorgente che nutre la mia sete, e a goccia a goccia, io ti berrò, per suggellare l’infinito istante delle mie labbra sulla tua pelle.
Acqua sarai per me ed io mare ad accoglierti sarò. E quando uniti saremo, chi potrà dire chi sono io e chi sei tu?
Un’anima, un corpo solo, uniti dall’inscindibile vincolo di un amore eterno.
Oh, si che ti troverò!
Vivere quell’attimo d’incontro,
varrebbe spendere una vita intera.
E lo farò… Appena terminato di ascoltare questa canzone del grande Gigi Finizio.

Il poeta maledetto

 

Gigi Finizio > Altre Canzoni > Ti Cercherò

http://ilpoetamaledetto.myblog.it/media/01/02/755922936.mp3

Ti cercherò…
dove il pensiero travolto da un’onda
va a fondo dentro l’anima
E la barriera rialzata da tempo non sembra avere limiti
Ti cercherò come un naufrago che
ritrova un’ isola che è dentro se
strappando via la solitudine ahhh…
e quando il sole scavando le siepi intorno tutto illumina
Ti troverò
come quella sorgente che nutre la mia sete e poi
sarai la luce creata da dio…
E illuminando la tua prateria
dentro di te nascerò come nasce l’amore
che stringendo il tuo seno troverà l’essenza
che scaldando il mio cuore colora il mio viso
che finalmente arrossisce per te…
ma quando amore, amore,
amore dimmi quando
ritarderai al primo appuntamento
mi chiederai se stavo qui da tempo
e poi nel freddo dell’inverno nel mio letto il tuo corpo scalderò
amore ti scalderò, si io ti scalderò, io ti riscalderò…
ti cercherò
Tra la gente indifferente
che attraversa la via di una metropoli
O tra le donne che passano
tutta la notte in una birreria
dove si perde anche l’anima mia…
ma se io trovo la tua prateria
dentro di te nascerò come nasce l’amore
costringendo il tuo seno troverai l’essenza
che scaldando il mio cuore colora il mio viso
che finalmente arrossisce per te…
ma quando amore, amore,
amore dimmi quando
ritarderai al primo appuntamento
mi chiederai se stavo qui da tempo
e poi nel freddo dell’inverno nel mio letto il tuo corpo scalderò,
io ti riscalderò, si io ti scalderò, io ti riscalderò…
ma quando amore, 
amore dimmi quando
ritarderai al primo appuntamento
mi chiederai se stavo qui da tempo
e poi nel freddo dell’inverno nel mio letto il tuo corpo scalderò
io ti riscalderò, io ti riscalderò…

Ti cercherò – Gigi Finizioultima modifica: 2008-09-15T11:01:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Ti cercherò – Gigi Finizio

  1. Bellissima canzone, bella davvero.
    Volevo solo dirti che se passi da me ho un premio per te.
    Ti auguro una dolce notte.
    Un abbraccio

I commenti sono chiusi.