Sospiri e lacrime – scritta il 14 gennaio 1995

lacrime.jpg

 

Soffia forte il vento

mentre il gelo avvolge il mondo.

E nell’inverno del cuore,

il silenzio amplifica i sospiri

di amanti distanti.

Lacrime!

Portate via il dolore

che sento in me!

Liberatemi da questa

profonda sofferenza!

Da questa tortura che mi uccide!

Immaginarla davanti a me

e non poterla toccare…

Qual crudele tortura!

Lacrime, lavate i miei occhi!

Fate in modo ch’io non possa vederla,

ch’io non possa soffrire.

E la sua immagine

svanisce dai miei occhi,

portata via

da un impetuoso torrente di lacrime

che la fa naufragare

sulle rive del mio cuore.

E la sento vivere in me,

e soffro ancora di più.

Lacrime malvagie, lacrime d’amore.

 

Il poeta maledetto

 

Sospiri e lacrime – scritta il 14 gennaio 1995ultima modifica: 2009-08-27T09:35:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo