Sogno d’amore – scritta il 12 agosto 1994

 

Io sono già li che ti aspetto.

Tu entri appoggiata al braccio di tuo padre;

e due lacrime ti accarezzano le guance,

mentre stringi tra le mani il tuo bouquet.

Arrivi al mio fianco e sorridi,

il tuo sogno d’amore si sta avverando.

Il prete comincia il suo fiume di parole.

S’interrompe un attimo, ed io sussurro: “si”.

Continua per un pò, poi s’interrompe di nuovo,

e tu sussurri: “si”.

Tua sorella sorride porgendoci gli anelli

che saranno con noi per sempre,

testimoni della nostra promessa,

nella buona e nella cattiva sorte.

Le nostre labbra si vogliono,

si cercano, si trovano.

Usciamo fuori, e volano riso e confetti.

Tu piangi e ridi, ed io ti stringo forte a me.

il nostro sogno d’amore si è avverato.

 
Il poeta maledetto

Sogno d’amore – scritta il 12 agosto 1994ultima modifica: 2009-08-02T09:15:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Sogno d’amore – scritta il 12 agosto 1994

  1. Tanto poi si lasceranno, oppure uno dei due morirà di morte violenta.

    O meglio ancora si ritroveranno a berci sopra in qualche lurida stamberga

  2. x Bukowski: E poi ci troveremo come le star a bere del wiskey al Roxy Bar o forse non ci incontreremo mai, ognuno a rincorrere i suoi guai, ognuno col suo viaggio, ognuno diverso, ognuno in fondo perso dentro i fatti suoi.

  3. Mi hai letto nel pensiero…

    Ho anche letto il post che hai lasciato da me.

    Sei molto gentile, ma per quanto riguarda colore e fantasia bisogna ringraziare il sig. di H. C. Andersen che mi sono limitato a parodiare 🙂

I commenti sono chiusi.