Riflesso in me – 14 gennaio 2009

riflesso in me.jpg

 

 

I miei occhi si voltano

ad incontrare i tuoi.

Le mie labbra si muovono

all’unisono con le tue:

“Cosa stai facendo alla mia vita?”

Sorridi, volti le spalle.

Poi ritorni a guardarmi.

Dovrei conoscerti

eppur mi sorprendi.

Non c’è giorno in cui io non pensi

di saper sempre meno di te.

Vivo l’ombra della tua immagine,

scrollando tempo e polvere

da spalle ormai stanche di vivere.

E tu,

sempre pronto, vigile,

non demordi mai.

Nelle mie vene scorre

nero veleno di sconfitta.

E resto solo il riflesso

di un’immagine non mia

che da uno specchio,

chi ti osserva,

confonde con me.

 

Il poeta maledetto

Riflesso in me – 14 gennaio 2009ultima modifica: 2009-01-14T15:44:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Riflesso in me – 14 gennaio 2009

  1. Ciao Davide …..mannaggia che ste cose che scrivi mi fanno pensare a cose vissute cose
    passate e provate …..forse è questa la vera essenza …ognuno si ritrova in queste emozioni forti ……maledette ….bellissime 🙂
    baci kicca

  2. Da quanto tempo non scrivevi da me …..i tuoi commenti sono importantissimi …sai davide chi ha sofferto capisce il dolore e chi ha vissuto intensamente sa scrivere cio che scrivi tu …..lo so …so che cio’ che scrivi ti apparitene ,ma tu lo rendi cosi speciale e unico come pochi 🙂
    un bacio speciale per te amico mio 🙂
    kicca

  3. Buon fine settimana Poeta di questo autunno freddoso.

    n.b.

    Ho pubblicato un testo dei tiromancino
    dove sono in linea con quello scritto.

    Un abbraccione da Giuseppe.

I commenti sono chiusi.