Mi manchi – Roberto Vecchioni

Giri strani e lunghi fa la vita.

A volte ritorna, a volte non torna più.

Così capita di ripensare a quel che è passato un attimo,

magari a volte per anni.

E si è perduto tra le pieghe che il tempo genera sul nostro cuore.

Per tutti quei pensieri che vanno a quel che di buono c’era,

velato dalla malinconia del non poterlo avere più,

con un filo di voce, mi unisco al coro e canto:

“Mi manchi”

Il poeta maledetto 

 

Roberto Vecchioni > Vecchioni Studio Collection (1998) > Mi Manchi

http://ilpoetamaledetto.myblog.it/media/02/01/2113122337.mp3

 

Così a distanza d’anni aprì la mano
E aveva tre monete d’oro finto
Forse per questo non sorrise
Forse per questo non disse “ho vinto”
Richiuse il pugno, roba di un minuto
Per non sentirlo vuoto
E mi manchi.
E la ragazza fece op-là una sera
E fu un op-là da rimanerci incinta
Vestì di bianco ch’era primavera
E nella polaroid sorrise convinta
Fecero seguito invitati misti
e dodici antipasti
E mi manchi, mi manchi, e mi manchi

E quando dodici anni fa dal bagno
Gli disse “è tardi, devo andare…”
Pensò che si trattasse di un impegno
Non dodici anni senza ritornare
Da allora vinse quasi sempre tutto
E smise di pensare
E mi manchi, mi manchi, e mi manchi

Ma finchè canto ti ho davanti
Gli anni sono solo dei momenti
Tu sei sempre stata qui davanti.

Mi manchi – Roberto Vecchioniultima modifica: 2008-12-03T22:20:44+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Mi manchi – Roberto Vecchioni

  1. Cioa poeta maledetto,
    qui è una bellissima giornata di sole! Ti auguro un buon pomeriggio! Se passi da me c’è una sorpresa per tutti voi amici del blog
    don luciano

  2. Ciao Davide,
    come va?
    Io finalmente da oggi, sono guarita dall’influenza… mi ero ammalata lo scorso sabato.
    Quando puoi ti aspetto nel mio blog, devi collegarti con mozilla firefox, purtroppo con internet expl la connessione dà problemi e non sono riuscita ancora a risolverli.
    B.notte e felice w.end.

  3. ciao Davide…..il mi manchi è d’obbligo….nelle storie d’amore…Solo quando si perde qualcosa si capisce bene la parola,molte volte ci son situazioni che ti permettono di guardare da fuori…Se torna indietro è amore….se non lo fa vuol dire che era solo amicizia,nulla in più….ma sai cosa°?? C’è gente che si ostina a darsi capocciate contro un muro….vedere amore dove non c’è….forse perchè vede dall’altra parte un amore diverso….e quell’amore diverso lo vive con un altro essere….e vorrebbe fosse suo…..Ma solo due anime che si cercano possono amarsi…non può essere un unico senso…..Il mio amore è a doppio senso….amo forse più di come vengo amata…ma non mi interessa,vengo appagata dai quei piccoli sussurri che riempiono la mia anima del suo amore….
    UN bacio…..buon fine settimana…
    Bacio___Cindy

I commenti sono chiusi.