Spiagge lontane – Sergio Cammariere

Sergio Cammariere > Sul Sentiero (2004) > Spiagge Lontane

http://ilpoetamaledetto.myblog.it/media/01/01/251896103.mp3

(Kunstler/Cammariere)

Sei tu che ascolti voce di sabbia
separata e protetta da un vetro irreale
con i pugni affilati dietro la schiena
ma pronti ad aprirsi in un fiore di mani

Guarda quei petali strappali e grida
se ama o non ama è comunque diverso
Né il cuore più muto né un anima sorda
Nessuno è capace di leggerti dentro

Quando ti stringo si spiega il mio cielo
nudo di gioia e grandine argento
Fermo il respiro chiudendo la porta
Con gli occhi accecati spalanco le braccia

E poi so
E so che t’avrò

Luce profonda di nuovo il mattino
Colpisce alle spalle l’eterna sorpresa
ed io prigioniero in angolo stretto
svanisco confuso in fondo a me stesso

Spiagge lontane lucciole scalze
miraggio di stelle o sogno mancato
ondeggio davanti alla volta celeste
spingendo il mio carro fino al guardiano

Queste mani non sono mani
Ma fiori che tutta ti copriranno
e i tuoi occhi non sono occhi
Ma l’alba di un cielo che nasce stanotte con te

Queste mani non sono mani
ma fiori che tutta ti copriranno
E i tuoi occhi non sono occhi
Ma luci lontane che brillano ancora per
me.

Spiagge lontane – Sergio Cammariereultima modifica: 2008-12-07T18:14:37+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Spiagge lontane – Sergio Cammariere

  1. Ciao Davide,come stai?….Allora ti sei trasferito…l’avevo dimenticato….lo sai che sei ad un paio di ore circa da me???Sempre se ho capito bene dove sei….ultimamente non ci sto tanto…ahhahahahaha…..
    Il cucciolo come sta???
    Ti auguro un buon inizio di settimana…..
    un bacio___Cindy

  2. cammariere ha una voce molto calda
    mi piace

    allora davide come va?
    ho visto che hai nuove foto del cucciolo
    adesso sbircio

    buon inizio settimana poeta

I commenti sono chiusi.