un sorriso

Vorrei sorridere di nuovo.

E’ così tanto tempo che non lo faccio che,

mi sembra quasi di aver dimenticato come si fa.

L’essere felici…. qualcuno disse: la felicità è solo un attimo tra un dolore e un altro.

Eppur quando anche quello manca,

capisci quanto un attimo sia importante,

per quanto leggero e passeggero.

E mi ritrovo qui, poeta maledetto,

a ringraziare il cielo, di poter essere ancora a scrivere del mio dolore.

Del mio rancore.

Della speranza di ritrovare quel sorriso negli occhi di una donna.

Che mi regali il barlume di una speranza di un futuro possibile.

Di un futuro con lei, dove ci sono anch’io.

La mia strada è interrotta e da qui non mi muovo.

Tornare indietro è impossibile,

l’andare avanti inaccessibile.

Attendo questo svincolo, una strada nuova,

che fino ad ora non ho scorto.

Rispetto, sincerità, amore, onestà, verità,

pietre miliari a scandire un nuovo cammino.

E un sorriso.

Un sorriso per dire: quel che è perduto è perduto per sempre…

Ma quanta vita ancora c’è per me!

Un sorriso per tornare a vivere.

Un sorriso che maledettamente aspetto,

mentre dolore e speranze confondo e trasformo in parole.

Aspettando che chi le legga le faccia in parte sue,

per liberarmi da questo carico che mi esplode dentro.

Straziante condanna di uno stupido che credeva all’amore e alla sincerità.

E che si strugge per qualcosa che non può cambiare,

con l’unica arma che conosce: lo scrivere.

un sorrisoultima modifica: 2008-07-18T14:05:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “un sorriso

  1. Bella davvero questa tua poesia. Condividiamo la stessa passione, anche io scrivo. Per cercare di distrarti un po’, credo sia terapeutico utilizzare questa tua predisposizione: fai bene. Scrivi anche solo per te stesso, ma non smettere di farlo, se ci credi, come me. Qualcuno capirà ciò che hai nel cuore e non se ne prenderà gioco. Prima o poi, arriverà quel momento, però devi volerti bene. Siamo fortunati, perchè vivendo possiamo ancora fare tante cose, anche quelle più semplici. Magari quelle piccole cose, diverranno importanti per noi, un giorno…
    La vita è un dono, non dimenticarlo.
    Ciao,
    Michela.

I commenti sono chiusi.