Sine spes – disperato

Oggi ho mangiato la ciocciolata. Una di quelle barrette doppie tutte ciccia e brufoli, di cui non faccio il nome.

Era da un pò prima del 15 di aprile che non mangiavo derivati del cacao.

Tornavo da una notte passata al pronto soccorso. Un’altra crisi di nervi dove barcollante son caduto e mi hanno messo in barella. Una massiccia dose di tranquillanti endovena e sono rimasto li dalle 3 alle 10 e 30, quando poi mi han svegliato.

La cura: togliamo i tranquillanti/ansiolitici. Prenderai gli antidepressivi mi dice una bella dottoressa dagli occhi profondi e cattivi…. inoltre ci rivedremo fra qualche giorno, visto che io sarò lo psichiatra che ti segue.

Piccola cosa nuova: una donna mi fissa un appuntamento per vederci.

 Torno barcollante all’auto. Deciso a tornarmene a casa. E’ quasi mezzo giorno.

Sotto casa ho la farmacia: compro i medicinali: sono gratuiti; quando sono gratuiti c’è sempre da preoccuparsi.

Sotto casa ho un tabaccaio.

 Seconda piccola cosa: in pochi giorni che sono in questa città, mi saluta con un sorriso e mi parla con il tu. Mi ha visto più lui in questi giorni, che il letto di casa mia.

Compro 2 pacchetti di sigarette che mi basteranno fino a domani e

Terza piccola cosa: quelle mitiche barrette al ciocciolato.

Sono ancora confuso, mi gira ancora la testa, barcollo, come se fossi ubriaco.

Mi abbandono sul letto e mi risveglio alle 17:45.

Nessuno mi ha cercato, credo di star diventando invisibile, e la cosa brutta è che non so se sia un male o un bene.

Così diversa la mia vita da qual’era appena un mese fa.

Mi alzo con questo cronico post-sbronza

e quarta piccola cosa: ho mangiato la cioccolata.

Ora aspetto. Aspetto la mia piccola quinta cosa.

Sine spes – disperatoultima modifica: 2008-05-12T18:25:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Sine spes – disperato

  1. Ho letto le tue piccole cose ….. non ti diro’ che tanto presto passerà o che le cose tra poco andranno sicuramente meglio perchè non è vero…penso che ci sia un tempo per l’amore e un tempo per il dolore……..ecco il tempo per il dolore pero’ decidiamo noi quanto dovrà durare….non è che uno piu’ sta male per la perdita e piu’ era innamorato……
    Pure io mi alzavo nel cuore della notte con crisi d’ansia, attacchi di panico, come se qualcuno mi stesse strangolando, incapace a volte anche di parlare, pure io sono stata tradita da un falso pezzo di merda che il giorno prima mi aveva detto AUGURI AMORE PER I NOSTRI 8 ANNI INSIEME……ti amo……..pure io pensavo che non ce l’avrei fatta……
    Ma poi succede, da un momento all’altro……..ma non deve essere nesssuno a dirti quando………stà solo a te……….
    Certo, è una bella botta…………ma non precluderti di vivere la vita…………per far si che si apra una porta a volte bisogna chiudere un portone……..forse non domani, ne dopodomani……….ma prima o poi si……….
    Ti auguro una buona giornata, o quantomeno una giornata decente……..
    Sary

I commenti sono chiusi.