Aspettiamo 11 maggio 2008

Paura.

Paura di cosa?

Di tutto e tutti abbiam paura.

Paura di perder quel che non abbiamo,

paura di perder quel ch’è già perduto.

Ricostruiamo.

Ricostruiamo cosa?

Ogni cosa ricostruiamo.

Ricostruiamo quel che non è nostro,

ricostruiamo quel ch’è già disfatto.

Ricominciamo.

Ricominciamo cosa?

Del viver di sogni ricominciamo.

Della realtà che ci ha traditi,

che d’improvviso giù dal letto ci ha buttati.

Ed ora in piedi aspettiamo.

Aspettiamo chi?

Chi abbiam paura che non arrivi;

perché è grande la voglia di ricostruire

Quel che abbattuto era perduto.

Perché più grande è il pensiero di ricominciare tutto.

Bussano alla porta…

Ciao, chi sei?

Non risponde.

Cosa vuoi da me?

Non risponde.

Entra pure.… Ti aspettavo.

Aspettiamo 11 maggio 2008ultima modifica: 2008-05-11T17:35:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Aspettiamo 11 maggio 2008

  1. Ciao davide…mi ha fatto piacere leggere le tue parole ma ancora di più è stato il piacere sapere che tu hai capito appieno i miei stati d’animo…perchè le stiamo vivendo…con tutti noi stessi. Mi hanno emozionata le tue poesie credimi…sono vissute e profonde…Grazie per il “conforto” che in un certo qual senso che mi hai dato….spero di trovare altre tue traccie sul mio blog….e chissà scambiarci opinioni e consigli sulle nostre situazioni attuali. Buona serata……..da rubami l’anima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Penso che tu non abbia centrato la questione…ma ci sei andato molto vicino:D
    10 e lode!
    cmq sia dopo essermi presa del Fuhrer ho iniziato ad assumere un’atteggiamento dittatoriale e gli ho detto “senti bello non me ne frega niente di niente, riposati mettiti di buon umore, perche io stasera crolli il mondo devo dfarci dentro!”
    E ha funzionato:D

  3. ah e a proposito dell altro commento che mi hai lasciato…è vero siamo troppo diversi…è vero forse non è tagliato per me…ma è pur vero che io ho deciso di stare con lui anche se pensavo questo, anche se il momento era sbagliato, anche se potevo avere qualcun altro…e forse il sentimento che provo mi fa superare tutte queste cose (anche se poi m incazzo:( ).
    Ma comunque…chi vivrà vedrà—-
    Buona giornata

I commenti sono chiusi.