A modo mio – Gigi Finizio

Quanto sa esser strana la vita.
Nel momento in cui, in lei hai perso fiducia,
riesce a sorprenderti.
E lo fa senza mezzi termini,
senza compromessi…
Spudoratamente.
Vestendosi di caso e coincidenze,
parte per quel lungo viaggio che porta
ad esaudire i suoi più nascosti desideri,
a realizzare i più profondi suoi segreti.
Ed io son contento che sul cammino di quella casualità voluta,
ci fosse scritto il tuo nome,
e che indissolubilmente si legasse al mio,
per esser pronunciato solamente come: “amore”

Il poeta maledetto, per lei.

Gigi Finizio > Per Averti (2005) > A Modo Mio

undefined

Hai ragione tu
Quando dici che non riesco a vivere
Senza te…

Non respiro più,
Tutto il resto sembra inutile, lo sai,
Se te ne vai…

Via dagli occhi tuoi
C’è una notte senza fine,
Un mare che
Non mi bagna più,
Amore, amore no…

A modo mio
Saprei come fare…
A modo mio
Troverei le parole…
A modo mio
Tu non sarai dentro di me
La solitudine…
A modo mio
Ricominciare…
A modo mio
Ti saprei ritrovare
Ma dove sei…
Tu non lo stai
Stanotte quanto ti vorrei…

Ora siamo qui,
Spenti da un interruttore illogico,
E non vorrei…

Briciole di noi,
Basta un po’ di vento
Per soffiarci via,
Anima mia…

Via dagli occhi tuoi
C’è una notte senza fine,
Un sole che
Non riscalda sai,
Amore, amore no…

A modo mio
Saprei come fare…
A modo mio
Troverei le parole…
A modo mio
Tu non sarai dentro di me
La solitudine…
A modo mio
Ricominciare…
A modo mio
Ti saprei ritrovare
Ma non potrei dimenticare…

Ho cercato un altro
Paradiso da inventare,
Ma non posso
Lasciarti andare via,
Amore, amore no…

Tu non sarai dentro di me
La solitudine…
A modo mio
Ricominciare…
A modo mio
Ti saprei ritrovare
Ma dove sei…
Tu non lo stai
Stanotte quanto ti vorrei…

A modo mio – Gigi Finizioultima modifica: 2008-10-31T11:16:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “A modo mio – Gigi Finizio

  1. Ciao,
    vedo che abbiamo qualcosa in comune.
    Scrivere nero su bianco il ns. cuore e poi lasciare una traccia grande o piccola che sia nel campo letterario.
    Io scrivo da diversi anni, ma ho sempre coltivato l’amore per la scrittura e per la letteratura. Ho vinto diversi premi tra cui l’ultimo intitolato a Giovanni Paolo Secondo a Pompei. E’ in uscita il mio primo libro
    Mi piace quello che scrivi, per questo ti invito nel mio blog a leggere qualcuna delle mie poesie e se desideri lascia un tuo segno.
    ti inseriro’ tra i blog amici .
    Ciao

  2. Una tradizione siciliana:
    (la festa dei morti) ma anche
    quella dei bambini che vorrei
    farla conoscere a tutti nel mio ultimo post.

    Buon fine settimana e buon tutti
    i Santi.

    Ciao da Giuseppe.

I commenti sono chiusi.