Trasloco – 1 novembre 2008

dot 005.jpg

 

Da domani pomeriggio, si chiude definitivamente un capitolo,

per aprirne uno nuovo.

Cambio di città, cambio di regione… quasi un ritorno alle origini.

Un nuovo stile di vita… una rivalsa.

Mi riprendo la mia vita.

Termina la condizione di lupo solitario in terra straniera,

in cui non conosce nessuno e ha pochissimi contatti col mondo esterno.

Si apre la gabbia, il falco pellegrino ritorna a volare.

Nuovi cieli m’aspettano, nuove esperienze e avventure.

Mai nulla è dato al caso.

Ed anche se il sentiero è stato tortuoso e quasi sempre in salita,

anche se in certi momenti mi son fermato a riflettere se

ne valeva la pena davvero continuare a salire questa ripida montagna,

sono sicuro che sto facendo la cosa giusta.

Il cambiamento non mi spaventa, non vince sui miei intendimenti.

Così, per qualche giorno staccherò la spina,

riprenderò le forze per intraprendere quel volo

che qualche mese fa avevo bruscamente interrotto:

Il volo sui pendii della mia vita.

Ritorno a sognare, ritorno a sperare…

Ritorno a vivere.

Il poeta maledetto

Trasloco – 1 novembre 2008ultima modifica: 2008-11-01T12:47:35+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Trasloco – 1 novembre 2008

  1. è solo l’inizio …di un capitolo chiuso l’ho fatto quando mi sono separata il 16 ottobre del 1998 e ho iniziato a scrivere nuovamente con un po di felicità il 14 luglio del 2004…
    non ti auguro tanti anni così ma vedrai che la felicità perchè ritrovi te stesso arriva presto
    un bacione

I commenti sono chiusi.