Donna, mistero. – 11 ottobre 2008

1737291292.jpg

 

Donna, mistero,
apparente calma,
in sussulto e tempesta,
impetuoso cuore.
Più forte mi rugge,
inquieto al tuo sguardo.
Al chiaror delle stelle
e d’una mezza luna brillante,
ho freddo di brezza marina.
Ma di pelle e non di spirito,
perchè in esso a scaldarlo mi permea,
il tuo viso, le tue labbra,
i tuoi occhi.
Donna, mistero,
impetuosa passione.

 

Il poeta maledetto

Donna, mistero. – 11 ottobre 2008ultima modifica: 2008-10-11T23:10:08+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Donna, mistero. – 11 ottobre 2008

  1. Donna mistero…..hai ragione ! Io stessa non riesco a comprenderlo.
    Bellissima, come sempre emozioni forti.

    Ti ringrazio dei complimenti ,sei molto gentile,ma io il matrimonio lo evito come la peste……
    ….ho gia’ fatto questo errore una volta è mi è costato caro.
    un bacio e una buona domenica
    chicca

  2. carissimo poeta maledetto e carssima chicca,
    non sfuggire all’amore anch’io ho un pessimo ricordo del primo errore ma da quell’errore sono nati i miei primi 2 gemelli che ora hanno 15 anni..dopo 13 anni ho conosciuto un uomo che amo follemente con cui abbiamo messo al mondo 1 principessa e altri 2 gemelli ……… come vedi o leggi non dare nulla x scontato ….

  3. #Chicca: “….ho gia’ fatto questo errore una volta è mi è costato caro.” a chi lo dici amica mia. Ne sto pagando ancora lo scotto. Un bacio anche a te e buona domenica.

    #il golosino: Innanzitutto grazie per il tuo commento. E’ il tuo primo contributo al mio blog, e spero che ce ne saranno altri. Sfuggire al matrimonio, non è sfuggire all’amore, anzi; denota un senso più profondo di responsabilità cercando di acquisire quella fiducia dei sentimenti reciproci che poi porteranno al… Evitando di illudersi su emozioni passeggere, che potrebbero non essere costruttive e durature nel tempo. L’esperienza insegna, quella negativa di più, quella pessima ti cambia radicalmente.

  4. Ho letto la tua poesia da me….mille volte l’ho riletta e ogni volta era un brivido sulla mia pelle….Riesci a capire ogni singolo sussulto che ha il mio cuore,nelle tue parole è racchiuso tutto il mio sentimento…
    Allora vulnerabile ti prenderò,fermando quel sorriso con un bacio….
    Ti costringerò a gridarmi che mi ami….

    Non credo sia possibile costringere qualcuno ad amare…o si ama…o no….
    Il sentimento deve scaturire dal cuore…deve essere il cuore a dirle le parole..e non la voce e l’insistenza dell’altro..
    Non insisto…o mi si ama….o no….però quanto è bello poterle sentire quelle parole…quanto dev’essere bello anche leggerle….Ti amo…..un’emozione forte….
    Sai cosa mi chiedo??? chissà se ascolterò un giorno quelle parole….chissà se un giorno un essere mi dica___Sei importante per me…..
    E tante altre cose ancora…..credimi toccherei il cielo con un dito…..per ora mi accontento di quello che riesce a donarmi……
    Chi si accontenta……gode…..
    Bacio……e grazie per la splendida poesia……con tutto il cuore…..
    Bacio____Cindy

  5. Caro Davide passo con ritardo da te e passo purtroppo per l’ultima volta.
    Ho chiuso oggi il mio blog, mi spiace molto ma c’e’ qualcosa di piu’ importante nella mia vita, qualcosa da non lasciar scappare, qualcosa che mi coinvolge anima e corpo.
    Ho lasciato comunque in un post il mio saluto per gli amici, spero che tu voglia passare.
    Che dirti ancora? grazie per la tua presenza e grazie per l’aiuto che mi hai dato specialmente in un commento.
    te l’ho detto varie volte ma voglio ripeterlo ancora per l’ultima……… ti auguro di trovare una persona a cui donare il tuo cuore, il tuo amore, una persona che non lo calpesti ma che lo ami con tutta se stessa, che capisca che amare non e’ far soffrie, non e’ mentire e non e’ tradire.
    Sono sicura che presto troverai tutto cio’ e che potrai finalmente donare a lei le tue splendide poesie.
    Ma piu’ di tutto ti auguro una vita splendida con il tuo piccolo, lui non ti tradira’ mai , lui e’ la persona piu’ importante che ci sia e si legge in ogni riga tutto il tuo amore per il tuo angelo.
    Sei una bella persona Davide e meriti tanto amore.
    Un abbraccio forte forte

I commenti sono chiusi.