La nostra relazione – Vasco Rossi

Godetevi questa canzone del grande Vasco Rossi di tanti anni fa. Un grido di sfida contro l’ovvietà, l’inganno, la falsità, il voler salvare a tutti i costi le apparenze.

Il poeta maledetto

Vasco Rossi > Ma Cosa Vuoi Che Sia Una Canzone (1978) > La Nostra Relazione

http://ilpoetamaledetto.myblog.it/media/02/00/120456093.mp3

 La nostra relazione
è qualche cosa di diverso
non è per niente amore
e non è forse neanche sesso
ci limitiamo a vivere
dentro nello stesso letto
un po’ per abitudine
o forse un po’ anche per dispetto.
Non è un segreto dai lo sanno tutti
e tu sei buffa quando cerchi
di nasconderlo alla gente
che ci vede litigare
per qualsiasi cosa o niente
per la noia che da sempre
ci portiamo dentro
è inutile negarlo!!

La nostra relazione
oramai non ha più senso
tu hai le tue ragioni
e io sono forse troppo stanco
tra l’altro non è facile
ricominciare tutto
lasciamo stare dai
non rifacciamo un letto ormai disfatto

Non è un segreto dai lo sanno tutti
e tu sei buffa quando cerchi
di nasconderlo alla gente
che ci vede litigare
per qualsiasi cosa o niente
per la noia che da sempre
ci portiamo dentro
è inutile negarlo!!

La nostra relazione – Vasco Rossiultima modifica: 2008-10-07T01:57:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “La nostra relazione – Vasco Rossi

  1. Ora cosa dico in più________Non una parola__
    Tra quello che hai lasciato da me…e il testo di questa canzone,racchiude tutto il nostro mondo..In parte ho letto la tua storia,ho aspettato a scriverti perchè volevo trovare le parole giuste…ma in questi casi non ci sono parole giuste..Posso dirti per esperienza,meglio cosi’…perchè dare al tuo angioletto una vita piena di discordia e liti..Perchè far vedere al tuo angioletto l’odio che nasceva tra voi..La mia vita può essere pari alla tua,ma con differenze..Il mio inizio è stato per scappare da qualcosa che non sopportavo,poi già da subito ,dopo mese la prima discussione…dove gli ho preparato le valigie…mi aveva ferita la sua non difesa….io ero contro tutti…e lui non mi difendeva,ma non ero io che vedevo nero,era davvero nero intorno…poi ci son state le persone che non avrebbero dovuto mettersi tra noi,mi hanno chiesto di perdonarlo,che era cambiato…e son ritornata….non l’avessi fatto…ma ripensandoci bene,ora non avrei i miei due angioletti…e allora non importano le sofferenze…
    Dopo un pò di anni,seguite sempre da discussioni,ovvio….l’arrivo di un angioletto doveva portare serenità e amore…cosi’ non è stato,mi sono accorta che era solo mia la gioia…perchè per lui ero diventata un mostro…inguardabile…intoccabile….ho sopportato e sofferto,Dio sa quanto…Attimi di pace..gli ho spiegato il motivo del mio distacco nel letto…e lui l’ha catalogato come dispetto a quello che mi aveva fatto…Ho sopportato le parole…ho sopportato le mani…ho sopportato tutto…Perchè all’infuori di quello io non avevo nulla…all’infuori di quel mondo io non ero nulla per nessuno…Quante volte pregando ho chiesto l’arrivo di un angelo,che mi prendesse sotto le sue ali…che mi proteggesse….Sai le parole delle favole:Vieni,con me non puoi temere nulla,ti amo….e ti proteggo io…–Quelle braccia che ti stringono forte…
    Ma nessuno all’orizzonte,ma nemmeno l’avrei cercato….tanto erano le sue parole che avevo nel cervello…tante erano le sue cattiverie per me…io non meritavo nulla…
    L’arrivo dell’altro angioletto….ma le cose non erano cambiate..momenti di calma…a momenti violenti,parole….e sofferenza…molte volte avrei preferito che mi uccidesse piuttosto che sentirmi un verme che strisciava…eppure ero io che dovevo tener fuori la testa…Quante volte mi avevano detto::Non va al tuo fianco…..meriti di più—-e poi le parole meriti…son diventati pugnali…tradimenti…e io avrei voluto tradirlo…per ripicca…si..ma non ci sono riuscita,l’atto sessuale non è per me tradimento…il vero e l’inizio è il solo pensare ad un altro….e cosi’ ho fatto…pensavo ad un cavaliere che un giorno si sarebbe affacciato al mio castello…
    La mia casa è un albergo…i letti sono separati…i rapporti…nulli….giusto per accontentare…ma non sento e non provo…e questa non è vita…
    Due volte ho detto basta….due volte…..questa è la terza,ma se n’è accorto….è sul piede di guerra….sa che siamo al bivio…Mi ha detto,questo è il tuo solito….ma non è cosi’..ora sono ferma…non lo odio,per quello che mi ha fatto…è affetto…ma non amore…
    Non è fraterno ,ma d’amicizia….e cosi’ non va…L’amore è AMORE….
    Spero lo abbia capito….
    Aspetto il mio cavaliere….
    Perdonami se ho scritto tanto…se vuoi puoi anche toglierlo il commento….era per farti sentire che non sei il solo….che purtroppo vive la sofferenza….
    E credimi e scusami se ti dico che è un bene per il tuo cucciolo…gli hai risparmiato quello che io non son riuscita a risparmiare ai miei angioletti……Ora sarebbero state più serene…se solo…
    Un bacio____Cindy

I commenti sono chiusi.