Urlo di guerra – 5 ottobre 2008

1454615447.jpg

Mi verrebbe da gridare.

Un urlo di guerra, io

armato di tutto punto,

pronto a lottare contro la vita.

A questa uggiosa esistenza

infliggere mortale colpo.

Ad un lavoro che mi stringe al collo

una camicia di due taglie in meno;

ad una stanza-casa che m’opprime

avvicinando mura e tetto e pavimento

come trappola per topi;

una città tremendamente vuota,

con le sue strade, formichine avanti e indietro

a sopravvivere d’un pezzo di pane;

alla compagna amica mia ideale,

così lontana da non sentire un disperato

languido guizzo di voluttuosa richiesta;

scudo di sole avvolto in flebile manto

di nuvole squarciate da raggio,

d’una mattina come tante,

in cui le mie parole fendono monotonia

ancora una volta.

Di me ribelle che non sopravvivo,

vivo!

Il poeta maledetto

Urlo di guerra – 5 ottobre 2008ultima modifica: 2008-10-06T00:40:59+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Urlo di guerra – 5 ottobre 2008

  1. Buongiorno Davide,lo sai anche io spesso mi sento con le spalle al muro,vorrei gridare forte
    per tirare fuori tutta la rabia che ho dentro………………..poi penso che sono io che devo cambiare quello che non mi piace.
    Bisogna trovare il coraggio di cambiare quello che non ci piace.
    un bacio e buon Lunedi.
    chicca

    ps dimenticavo che io ricambio il tuo premio fedelta !

  2. un buongiorno a te Davide e grazie infinite per la tua promessa
    ogni gesto è importante se fatto con il cuore
    grazie infinite per il premio che accetto come sempre per i bambini del mio blog
    (ho aperto tutti i link proprosti dagli annunci google, lo farò ogni volta che vengo qui ok?)

    un bacione enorme
    e vivi
    vivi
    vivi per il tuo cucciolo e per te
    e un giorno vivrai per un nuovo amore
    te lo meriti

    a presto

  3. Sei Davide giusto???
    Non so quale sia il premio da ritirare,spero che mi illuminerai in merito…Noto che sopravvivi anche tu in questa giungla…Avrei potuto mettere altro aggettivo,ma ora ho il cervello in panne…Mi è piaciuta la tua poesia-verità…mi piace ciò che scrivi,anche se son due volte che mi presento a te…Se ti va lo cacciamo insieme questo urlo di guerra,forse liberatorio..perchè no…Urliamo a questo mondo fatto solo di esteriorità,fatto di falsi sentimenti ,perchè il cuore troppe volte viene ferito,troppe volte si infierisce contro esseri meravigliosi….
    Spero di ritrovarti presto da me…e perchè no,chissà che non ci sia una poesia per me….dai,non credo di meritarmela…..
    Ti lascio un dolce bacio_____Cindy

I commenti sono chiusi.