Un pò bastardo!

1336662690.JPG

 

Scelte sbagliate di un momento… Prese da noi o da altri,
che condizionano vite, futuro, che ci allontanano dal percorso originale,
trovando strade o sentieri alternativi. E queste scelte ci cambiano.
Stupido chi afferma che le persone non cambiano!
Dannatamente ci cambiano!
Fottutamente ci cambiano!
“Tutto è morto e sepolto in me…”
Quanto vera è questa frase… E quante volte l’ho pensata.
E quante volte, in un futuro vicino, la sentirò mia.
“Ti amerò ma ti amerò male”
Questa invece, è un modo di dire… Non esiste amare male.
Esiste amare o non amare. Perduto in un “amare bene”… da agnello,
si rischia di restar sacrificati in un rituale di allontanamento,
e rivelazione delle più grandi paure.
Meglio amare ed esser “lupo affamato”, ma vero.
Perchè le scelte ci cambiano. E l’agnello diventa lupo, certo.
Ci sarà modo per scoprire se il cambiamento è stato giusto o meno.
Tanto… quando il peggio è già arrivato, già vissuto…
Per quanto tu possa sbagliare… Potrai solo eguagliare quel che è stato.
Così ho perso lo smalto di chi è impeccabile, preciso, attento e disponibile.
Voglio ora una nuova vita, per il nuovo me.
E mi auguro mille e mille sbagli.
Or che ho pagato per sbagli d’altri,
ne voglio di miei.
E sentirmi un pò bastardo, a volte cattivo.
E’ l’ora della rivalsa!
Lo devo a un amico che non c’è più:
il vecchio me.

Il poeta maledetto

Un pò bastardo!ultima modifica: 2008-09-03T21:31:17+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Un pò bastardo!

  1. Io credo che parli cosi perche’ sei arrabiato ,offeso,ti senti tradito,ma ti dico che nel tuo cuore tu sei sempre la stessa persona e lo sai….
    io ti capisco,tu ti senti sconfitto credi che tutti gli sforzi fatti non servano a niente,ma non è cosi perche’ non sei tu che hai perso,ma chi non ha saputo apprezzarti per quello che sei.
    baci

    ps il tuo premio ti aspetta vieni a prenderlo ciao chicca

I commenti sono chiusi.