Cambiamenti

Se vi dicessi che queste sono due foto della stessa persona, mi credereste?

1156690426.jpg
No? Eppure è proprio così.
Nella foto di sinistra (scattata il 15 febbraio 2007) avevo 31 anni e 7 mesi.
In quella di destra (scattata il 7 agosto 2008) avevo 33 anni e 17 giorni.
L’unica cosa positiva, di tutto quel che mi è accaduto dal 15 aprile 2008,
è stata quella di perdere chili. Ho perso tante altre cose, ma l’unica positiva è questa.
Mi sono sposato in municipio il 10 aprile 1999.
Il 10 aprile 2008, io non ho festeggiato.
Lei ha festeggiato con un altro.
Ho perso circa 20 kg… La nota dolente, è che li ho persi in un mese.
Ho rischiato gravi danni all’organismo
e ho dovuto prendere integratori alimentari
e fare cure di magnesio e potassio,
per sopperire alle gravi carenze che avevo.
Mi sono sposato anche in chiesa, con il rito cattolico,
il giorno 11 settembre 1999
(2 anni esatti prima del crollo delle torri gemelle).
Fra pochi giorni avrei festeggiato 9 anni di matrimonio
(anche se comunque, civilmente, sono già stati compiuti).
E invece mi ritroverò solo.
Come solo sono stato, il 20 luglio 2008,
giorno del mio 33esimo compleanno.
Ritornando alle foto:
20 kg in più, e un sorriso… Avevo in braccio mio figlio.
20 kg in meno, espressione assente e occhiaie,
dovute alle tante notti insonni.
Non piango su me stesso,
sarebbe stupido a distanza di 5 mesi.
Ma non vi nascondo che mi tormenta ancora una domanda:
“Perchè?”
“Perchè?”
Il poeta maledetto (quello di tutte e due le foto)
Cambiamentiultima modifica: 2008-09-03T09:30:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Cambiamenti

  1. Effettivamente sembrate 2 persone diverse… mi colpisce soprattutto lo sguardo… quello che hai a sinistra è sicuramente lo sguardo di una persona che si affaccia alla vita con un cuore pieno di speranza e di fiducia nel futuro… ma quello sguardo che hai a destra… non ci sono parole per esprimere il dolore … e sicuramente, ormai siete 2 persone diverse…
    Un bacio!

  2. …Potrai cambiare..indossare altre 10,100,1000maschere tutte diverse una dall’altra..potrai ingrassare o dimagrire farti una plastica facciale,cambiare colore ai capelli MA…gli occhi i tuoi occhi non cambieranno mai e quegli occhi parlano solo di amore,dolcezza,sensibilita’,onesta’…Un mio modesto pensiero a te.Notte Davide.

  3. La donna è mobile,
    qual piuma al vento,
    muta d’accento e di pensiero.

    Sempre un amabile,
    leggiadro viso,
    in pianto o in riso, è menzognero.

    È sempre misero
    chi a lei s’affida,
    chi le confida, mal cauto il core!

    Pur mai non sentesi
    felice appieno
    chi su quel seno, non liba amore!

    (VERDI – Rigoletto)

  4. Perchè??? Perchè le donne o ti salvano o ti distruggono.. Dio Salva!
    Non disperare perchè l’ora del giudizio verrà e chi si è distinto per opere buone se le ritroverà! Combatti per tuo figlio, l’unica cosa che rende un uomo – Uomo.
    In quanto ai kg, dai stai meglio ora, e di donne ce ne stanno a centinaia. Di padri che amano i figli come sicuramente ami tu ce ne vorrebbero un po di più!!!
    A presto.

I commenti sono chiusi.