Nel libro del cuore – 31 agosto 2008

1737394579.jpg
Quante tracce hai lasciato in me, quante ne ho lasciate io in te.
Camminavamo insieme facendo d’una lunga strada, miliari pietre a ricordare.
Incise le ho nel marmo, perchè mai si potessero cancellare.
Tu invece le scrivevi in ali di farfalla,
che al primo vento son volate via.
Ed or mi trovo a rimirar le pietre che io stesso scrissi.
Tracce di te nel mio cuor che mai più andranno via.
Indelebili come il dolore che m’hai dato.
Tracce di me su voli di farfalle,
lontano da te si poseranno, quando le hai scacciate.
E ognuna che verrà dopo di te,
si prenderà quel ch’è rimasto.
Catturerà farfalle per aver di più.
Ma mai potrò collezionar per lei,
quel che donato avevo a te.
Il cuore è come un libro a fogli bianchi.
Su di essi ho scritto in tante pagine il tuo nome.
Al fianco d’esso, la parola amore.
Quant’altre pagine ho da scrivere, chissà…
Quelle che ho perso, strappate, cancellate,
dalle lacrime bagnate;
quelle… nessun’altra mi ridarà.
Il poeta maledetto
Nel libro del cuore – 31 agosto 2008ultima modifica: 2008-08-31T18:13:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Nel libro del cuore – 31 agosto 2008

  1. semplicemente grazie per aver messo la tua poesia nel mio blog

    belle parole dettate dal cuore….

    una serena notte e un BacioFata

I commenti sono chiusi.