I ricordi – 31 agosto 2008

850154053.jpg

Correvo veloce per non farmi raggiungere dai ricordi,
ma mi hanno afferrato e trascinato in terra tra la polvere.
Così mi son nascosto per non farmi trovare,
ma anche li son venuti e accendendo la luce,
m’hanno scovato e in terra mi hanno battuto.
Così a letto son andato e sotto il cuscino la testa ho poggiato,
ma i ricordi in sogno son venuti, e piangendo mi sono svegliato.
Così ho deciso di non dormire più,
ma non sapendo cosa fare ho pensato,
e nel mio cuore ho sentito i ricordi gridare e far male.
Così ho capito che i ricordi non si possono fuggire.
E che a loro il tuo nome, purtroppo, devo dare.

 

Il poeta maledetto

I ricordi – 31 agosto 2008ultima modifica: 2008-08-31T22:00:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “I ricordi – 31 agosto 2008

  1. Ciao poeta,
    ti ringrazio per la bellissima poesia che hai scritto sul post dedicato al compleanno della mia nipotina. Un bacione grande grande…a presto!!

  2. Ciao Poeta, mi hai fatto emozionare, grazie per aver postato sul mio blog dei versi della canzone di Anna Oxa.
    Un bacio
    Buonanotte
    Linda

  3. Ciao grande poeta. Anche io mi emoziono legggendoti.
    Grazie come sempre della tua visita…ah anche io vedo l’amore come lo vedi tu.
    Buonanotte 🙂

  4. Mi hanno raggiunto i ricordi
    ed assalito
    mi hanno tradito
    mi hanno descritto mondi irreali
    e felicità che non sapevo di aver avuto
    li ho lasciati correre fino a me
    infine da soli in folle corsa
    se ne sono andati
    dal mio presente
    dove credevo si fossero insediati
    Cristiana

I commenti sono chiusi.