Compromessi?

Troppi vai via, troppi ripensamenti.
Se devi andare vai, e non pensarci più.
Se vuoi restare resta, ma non parlarne più.
Non ho di compromessi,
non li ho fatti mai,
neanche con me stesso.
Così se per sempre resti,
sulla scacchiera del mio tempo tu sarai,
a battere le regole che scandito ha il mio amore.
E vincerai, finché sulle tue labbra avrai il mio nome.
Io sono qui, mano silente.
Ti prenderò per farti mia,
donando a te il mio essere.
Quello che perderai, decuplicato renderò.
Ma segui il mio gioco,
o vittima resterai di un compromesso,
che nel mio cuore non esiste.

Il poeta maledetto

Compromessi?ultima modifica: 2008-08-01T19:07:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Compromessi?

  1. Io odio i compromessi..o tutto o nulla..nessuna via di mezzo..nessun compromesso..mai!..Forze e’un mio limite non so’..forse sono vittima di troppa istintivita’..Notte Poeta.

  2. La poesia di un poeta e’come una stella nel cielo..da ammirare e di certo tenere.Ti ringrazio del pensiero.Grazie Notte. 🙂

  3. Nessun compromesso non credo sia un limite. Anche se qualcuno m’ha detto che io son troppo rigido, che non ho cuore; che il compromesso è il sale della vita.
    Preferirei morire e non vivere una vita scialba, in cui di compromessi gonfi il sangue in acqua. Preferisco essere odiato, invidiato e discriminato, ma rimaner me stesso sempre. Piuttosto che perder la mia essenza negli altri, piegando il capo a vile compromesso.
    Notte a te mia dama. Resta sempre come sei mia musa. Qualcuna ci sarà per me che apprezza come io sia e quel che sono. Voglio sperar che incroci presto il mio cammino. Attendo e spero, che non sia attesa vana. Fortunata sei tu, mia cara India: in me trovato hai chi t’apprezza, per come sei. E un pò ti rassomiglio. Ma a distanza mi tengo, perchè per me sei troppo bella. Così falena le mie ali bruciacchiate strette mi tengo, che avvicinandomi a te troppo, senza permesso, della tua folgorante, fulgida e splendida voglia di vivere, vittima potrei restare…
    E innamorarmi davvero.
    Ma io poeta disilluso sono, d’amore canto in disincanto.
    Troppo ha sofferto il cuore mio, che maledetto resto ma ancor vivo.
    Che donna di sincerità profonda cerco,
    che sappia amarmi soltanto per chi sono:
    semplicemente poco più di nulla,
    ma eternamente me stesso.
    La troverò? Chissà!
    In attesa, maledettamente resto.

  4. Puoi star sereno il commento non e’stato pubblicato.Ti ringrazio del pensiero,veramente.Penso che tutti noi abbiamo da qualche parte la ns esatta meta’..certo non sara’facile da trovare ma mai arrendersi mai!Son certa che troverai la tua che sapra’lenire le ferite del cuore e dell’anima.Non ti conosco ma dal quel poco che ho letto credo tu meriti la tua parte di felicita’! certo che continuero’a leggerti e commentarti,perche’non dovrei?e tu sei il ben venuto da me!..di nuovo un augurio di una uona serata!

  5. ciao poeta…belle le tue parole sul mio blog,uniche direi

    io credo che per un poeta la poesia è donna..compagna..amante

    tu hai lei che non ti abbandona,che ti fa sentire vivo…lei è il tuo sentimento,il tuo cuore

    lei rancore,desiderio,passione…lei donna..lei poesia

    sereno buongiorno poeta

    BacioFata

I commenti sono chiusi.