Strinsi forte il mantello – scritta il 2 febbraio 1997

strinsi forte il mantello.jpg

 

Sognai di falco che vola in alto,

padron dell’alba e del tramonto.

Sentii leggera carezza del vento,

e quando i miei occhi furon lontani,

mi sorpresi a volare,

perché avevo le ali.

Ma l’aria era fredda,

scesi e chiusi il mantello.

Delusione divenne

il sogno mio più bello.

Aprii gli occhi e vedevo

uno scorcio di cielo.

Nell’azzurro assai chiaro

vidi un falco volare.

Ma una mano assai dolce

carezzò i miei capelli.

Mi baciò e strinse forte,

col suo corpo,

in mantello m’avvolse.

Nei suoi occhi vidi allora il mio cielo,

in cui con ali d’amore volare.

Più forte la strinsi al cuore.

Realtà e mai più sogno,

io promisi d’amare.

 

Il poeta maledetto

 

Strinsi forte il mantello – scritta il 2 febbraio 1997ultima modifica: 2010-03-29T10:00:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo