Mi dispiace – 15 agosto 2008

1834434747.jpg

Ti ho vista piangere.

Passavi così,

lacrime agli occhi,

nel buio di questa via

male illuminata.

Ti ho vista piangere

quando mi sei passata di fianco

senza accorgerti di me.

Persa nel tuo dispiacere,

nel tuo dolore.

Avrei voluto asciugare quelle lacrime,

fermare quel pianto.

Dirti che mi dispiace di non conoscerti,

di non conoscere il motivo,

di non sapere che parole usare

per poterti consolare.

Mi dispiace del tuo dolore

mia triste, sconosciuta amica.

Mi sforzerò di regalare un sorriso

ad una sconosciuta domani,

fingendo che sia tu.

Il poeta maledetto

Mi dispiace – 15 agosto 2008ultima modifica: 2008-08-16T00:05:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Mi dispiace – 15 agosto 2008

  1. Ciao poeta,
    grazie per essere venuto a trovarmi nel mio blog e per aver lasciato il tuo prezioso commento! Sono contento di conoscerti! Mi ha colpito moltissimo il tuo post, la tua poesia: è bellissima.

    Mi dispiace del tuo dolore

    mia triste, sconosciuta amica.

    Mi sforzerò di regalare un sorriso

    ad una sconosciuta domani,

    fingendo che sia tu.

    E’un passaggio bellissimo, un filale che mi ha toccato il cuore!

    Penso che tornerò presto da te! Ti auguro un buon fine settimana e ovviamente ti aspetto ancora!

    don luciano

I commenti sono chiusi.