una notte soltanto

Ah, notti d’incubo! Potessi le cancellerei.
Potessi evitare, vivrei solo la notte, come candela solo luna, mia luna.
Ed ogni uomo o donna, velati dall’anonimato delle tenebre,
davvero sembran tutti uguali.
Sogni sarebbero quelli e non incubi.
Ma maledetta luce, ad essa si piega ogni evanescenza.
E solo nella luce resto. Tra colori, mille e più suoni, vite e persone indifferenti e trasparenti.
E vanno avanti e tornano indietro, sorrisi, sguardi, approvazione, dissenzo, caos.
Preferisco il melodioso silenzio di una notte senza sonno.
La compagnia di madre luna e l’abbraccio della solitudine.
Sarà ch’io non riesco a chiedere, soltanto a dare.
Ma vorrei, vorrei davvero,
tramutare le mie notti insonni ed i miei incubi in quest’unico e malinconico sogno.
Vivere soltanto la notte. Vivere soltanto una notte.

il poeta maledetto

una notte soltantoultima modifica: 2008-07-31T20:35:49+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “una notte soltanto

  1. Spero un giorno tu verrai a farmi visita ho letto il tuo commento da strega..mi e’piaciuto molto poi ho guardato chi l’aveva lasciato ed il nik era il tuo.Notte.

  2. beh quanto a notti insonni, posso capirti.. è bello lasciarsi cullare dal buio, dall’indistinto, dall’atmosfera della luna, che ti guarda, che confonde i contorni ed è complice desiderata..

  3. # strega_athena: Streghetta che dirti oltre a “sei mitica?”. Sogni d’oro.

    # INDIA48: Prometto. E ogni promessa è debito. Sarà per me un onore visitare quella parte della tua vita, che il volgo considera mediocremente un blog. A presto.

    # Moony: Affinità giusta, quasi empatia. Si sente, in maniera piacevole, che anche tu, sei una creatura della notte.

I commenti sono chiusi.