L’avverarsi – scritta il 25 gennaio 1996

stella cadente.jpg

 

Se una stella cadente

percorrere può

in un secondo tutto il cielo,

sparire poi non so dove

e non farsi più vedere,

viver per un attimo

e restare un ricordo per sempre,

se le basta un attimo

per fare in modo che tutti

restino con il naso all’insù

ad esprimere un desiderio

che mai si avvera;

io che vivo attimi e attimi,

io che un cielo stellato

nascondo in me,

e chissà quante stelle

ho visto nascere e morire;

di desideri ne ho espressi tanti,

parole spentesi sulle mie labbra;

sacrificate alla ragione, si,

alla ragione d’esistere.

Ma se è vero che

una stella cadente esiste in me,

un attimo voglio vivere e non di più…

Per esaudire un desiderio.

Quello a cui stai pensando tu.

 

Il poeta maledetto

 

L’avverarsi – scritta il 25 gennaio 1996ultima modifica: 2010-01-31T10:00:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo