Amore a puntate – scritta il 17 agosto 1994

Degas_Ballerina.jpg

 

Un filo continuo è impossibile seguirlo.

Oggi mi ami, domani non mi saluti nemmeno.

Imprevedibile il finale di questa storia

che ora galleggia, ora sta per affondare.

L’unica certezza è che noi ci amiamo;

già… Come l’acqua e il fuoco.

La nostra unione

sarà dunque fatale per uno di noi,

a meno che uno di noi due non cambi.

Io sono il fuoco,

ed il fuoco dentro di me è eterno.

Tu sei l’acqua,

e dentro di te vi è un ghiacciaio eterno.

Io scioglierò quel ghiacciaio,

fosse l’ultima cosa che faccio.

E tu brucerai nel fuoco che è dentro di me.

O fallirò, e il ghiaccio soffocherà il fuoco,

uccidendolo per sempre.

 

Il poeta maledetto

 

Amore a puntate – scritta il 17 agosto 1994ultima modifica: 2009-08-03T09:28:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Amore a puntate – scritta il 17 agosto 1994

  1. Ciao Davide
    quanto è bella questa poesia …ho fatto la scoperta dell’america !!!!
    Qui tutto è bellissimo
    tu come stai ????
    Sono troppo contenta di rileggerti …nonsai quanto 🙂

    baci baci
    kicca

  2. Grazie Kicca. Anche per me è un piacere che mi sia stata data ancora una possibilità di poterti rileggere. Come vedi sto pubblicando tutte le mie poesie, tutte, da quel 29 aprile 1994 in cui iniziai il primo quaderno, alle ultime ancora inedite. L’ho deciso un giorno in cui ero troppo stanco di vivere. Ma se sono ancora qui… Probabilmente dovrò scriverne altre. Un bacio.
    Davide

I commenti sono chiusi.