Si dice in giro…

29pqal5.jpg

  

” L’amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio “

diceva S. Johnson

Ch’ io sia saggio o sciocco non saprei dirvi.

Ma questa smania che mi prende,

ascoltando voce sua in incanto

come simil d’usignolo canto,

mi rende scioccamente folle.

Eppur Thomas Mann diceva:

“L’amore non è veramente nulla

se non è una follia, una cosa insensata,

proibita, un’avventura nel male.”

Ed io son pronto a perder riferimenti e sensi,

proibita, folle avventura nel male,

che m’avvolga in eterno, non importa.

S’io or vivo soltanto del tuo nome, del tuo sorriso.

 

Il poeta maledetto

per lei

Si dice in giro…ultima modifica: 2009-03-05T11:27:40+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Si dice in giro…

  1. Che bello …….amare è sempre una cosa bellissima ,anche se fa soffrire ci tiene vivi .

    Bravo Davide cosi ti voglio 🙂
    baci baci kicca

I commenti sono chiusi.