Secondo giorno

Sono alquanto stanco,

ma incredibilmente felice: i figli ti riempiono davvero la vita.

Ora il mio angioletto dorme, e colgo l’occasione per scrivere qualcosa qui.

Per quanto mi stia godendo questi giorni con mio figlio Alessandro,

non posso fare a meno di pensare che, il prossimo lunedi, dovrò ridarlo alla madre e…

Me ne ritornerò a Novara nei successivi giorni, per ritrovarmi di nuovo da solo.

E penso a quanto, per un errore suo, lei sia riuscita a rovinare tre vite, anche se non se ne rende ancora conto.

E penso a come abbia sprecato la seconda possibilità che le avevo concesso.

Dopo esser stato io a cercarla di nuovo, dimentico di tutto quel che mi aveva fatto.

E penso ancora a quante donne e a quanti uomini ho visto fare follie, per riconquistare la persona che volevano davvero.

Purtroppo queste follie, da parte sua, non le ho ricevute.

Per amore di mio figlio, probabilmente sarei ancora in condizione di sbagliare.

E dopo tutto il male che mi ha fatto e che continua a farmi, potrei cadere di nuovo.

Ma fortunatamente il suo animo è diventato così gretto e meschino, che probabilmente quelle “follie” non arriveranno mai.

O arriveranno troppo tardi: il tempo non guarisce le ferite, ma le cicatrizza.

Per ora mi godo mio figlio.

L’unica speranza che ripongo nel futuro, è di poter rivivere momenti come questi, dove la mia famiglia (mio figlio e io) vive in armonia. 

 

poeta maledetto & son

Secondo giornoultima modifica: 2008-08-20T03:00:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Secondo giorno

  1. Non si può commentare uno stralcio di vita familiare, ma è dolcissimo sentire questi tuoi sentimenti per tuo figlio… sei un padre splendido, se riesci a dargli tutto questo amore pur vedendo così poco. Conserva questo blog, e quando sarà grande lasciaglielo leggere:sarà fiero di suo padre. Buona vacanza…

  2. ciao poeta….anche io dico: goditi questi bellissimi momenti che, comunque sia, non torneranno più..lui crescerà e ti darà altri momenti…che tu ti godrai con serenità…..al dopo ci penserai dopo…..
    Un abbraccio virtu (oso)

  3. le cose possono finire perché le persone cambiano. Non siamo mai soli fino in fondo e la vita può regalare ancora molto a chi ha tanto da dare.
    Ciao.

  4. Mi dispiace apprendere della tua situazione familiare… ma hai un angioletto splendido, e l’amore che avete l’uno per l’altro non svanirà mai… anzi, sono certa che col passar del tempo andrà sempre meglio…
    Ciao e grazie per le tue parole sul mio blog!
    Buona giornata a father & son!

  5. ciao!
    rispondo da questo post per una ragione semplice, anche mio figlio si chiama Alessandro …nome importante da grandi condottieri, incredibilmente forti e meravigliosamente dolci …
    Ora ti faccio sorridere … sinceramente ci ho messo un po’ a entrare nel blog(vacanze a parte) perchè il nick onestamente mi inquietava e non poco :-)))
    A presto ……….Anty

I commenti sono chiusi.