Tu sai.

ernesto-lovera-05-ernesto-lovera-evil-woman

Tu sai qual’è la verità,
tu sai cosa mi hai fatto.
Nasconderla vuoi per salvare la faccia,
ed è forse anche giusto.
Per te.
Non lo è nei miei confronti.

Ed ora divento il mostro,
il cattivo,
il bugiardo.

Quando invece mostro sarà stato
colui che ti usava,
e tu più di lui
quando dimenticavi il mio nome,
il mio amore.

Dio, che sei diventata.
Hai ragione,
uno come lui ti meriti,
sempre che non t’abbia
già dato il benservito per un’altra…

E vabbè… Una scopata ogni tanto…
Che vuoi che sia,
anche se stai con un altro,
anche se sta con un’altra.

Fatti tuoi.
Io solo mi chiedo,
come facevi a stare con lui
e guardarmi negli occhi quando venivi da me.
Quale coraggio nel mentirmi,
e far finta che nulla fosse accaduto.

No. Non è fragilità emotiva…
Tradire è una scelta coraggiosa:
volerlo, scegliere di farlo, ripeterlo ancora.

E le bugie…
Dormivo, ero stanca, l’auto rotta, mio padre,
il telefono ce l’aveva mio figlio.
Menzogne su menzogne.
E tutto questo perché?

Perché sapevi che quel pezzo di merda
affidabile non era,
sapevi in cuor tuo che di te,
solo quel corpo voleva.
Una tacca da aggiungere alle altre.

Eppur sceglievi di ritornare.

Ma anche questi sono fatti tuoi.
Ognuno è libero di vivere come vuole,
ma nel rispetto degli altri.

Ora dimmi, tu che sai…
Quale rispetto per me hai avuto?
E quanto adesso me ne dai?

Hai avuto il coraggio di stare con lui
e poi tornare da me;
con quella tua faccia innocente,
tranquilla, anche gelosa…
E invece il marcio covavi dentro.

Ed ora che basterebbe un “mi dispiace”
non hai il coraggio di pronunciare due parole?
Un piccolo riscatto per me,
un grande riscatto per te
l’ammettere di aver sbagliato,
di ammettere che non era ciò che volevi.

Quanto mi hai tolto?
Quanto hai tolto alla nostra storia?
10 anni persi tra le braccia di un altro,
che mai ti darà ciò che volevi
e che mai intenzione ha avuto di farlo.

Ma tu lo “volevi”, “mai come quella volta volevi”.

La tua complicità che era nostra,
la tua intimità che era nostra,
dieci anni di esperienze e ricordi buttati nel cesso,
per una o due scopate a settimana.

E’ stato un dono del cielo liberarmi di te.
E nessun “mi dispiace” da parte tua, no.

Coerente con ciò che sei diventata,
con ciò che hai deciso di diventare.

Ed io sono il falso… Tutte bugie le mie…

Tu… Che come me, e come lui, sai.

Disegno di Ernesto Lovera, titolo: Evil woman
https://elovera.artstation.com/

 

Tu sai.ultima modifica: 2021-02-03T01:36:58+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo