Pensieri ed impressioni di un giorno come tanti – scritta il 3 luglio 1996

fiore di primavera.jpg

 

Del tempo che passa non rimane che niente.

I ricordi son vento che sbuffando piano,

lentamente va via.

E mi tormento l’anima

nel turbinare di una monotona cantilena

che attimo per attimo,

attimo dopo attimo va via.

Fiore di primavera che bello come sei,

costretto anche tu ad appassire,

ribellati a questo tempo non nostro.

E fallo come sai,

con la tua solita dolcezza.

Io che ribellarmi non posso,

che ho combattuto e perso,

io che vedo adesso in te

una mia nuova riuscita,

ti chiedo per me di non appassire.

Fiore di primavera

che a nessuno rifiuti il tuo amore,

io sono qui ad implorare di amarti.

E come il vento

sussurro amaro il mio pianto.

Fiore bello, amor mio,

se d’innamorarmi sono ancora capace

il merito è tuo,

che con il tuo splendido apparire

abbagli chiunque.

Abbagliato son stato un giorno,

e da quel giorno i miei occhi

hanno visto più chiaro.

D’un tratto nel vero si sono specchiati,

nel vero me stesso,

in quel che ero stato.

nel vero i miei occhi,

i tuoi occhi hanno visto.

Ed ora son qui, a ricordare quell’attimo,

che lontano come il vento

è in questo momento.

Ma non deve e non posso

dimenticare il tuo viso.

calerà ancora la notte,

e ancora ti sognerò sul mio cuscino.

Ancora quelle stelle

l’amore vero vedranno.

Ancora tu con me sarai

e nella notte bacerò il tuo corpo,

i tuoi capezzoli sfiorerò con le labbra,

i tuoi capelli scioglierò sul mio corpo.

Fiore bello, amor mio,

attimo dopo attimo

quell’istante è arrivato.

Io parlavo al futuro

e quell’istante è già passato.

Siamo qui adesso,

a guardarci ancora negli occhi;

ancora a vivere l’uno dentro l’altra,

ancora ad essere noi stessi.

Fiorisci amor mio,

che dentro di te io vivo.

Dentro il tuo spirito

di guerriero indifeso.

Io ti difenderò da qualsiasi cosa,

perché è in te

che il mio amore ho riposto.

 

Il poeta maledetto

 

Pensieri ed impressioni di un giorno come tanti – scritta il 3 luglio 1996ultima modifica: 2010-02-25T10:00:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Pensieri ed impressioni di un giorno come tanti – scritta il 3 luglio 1996

I commenti sono chiusi.