Di me – scritta il 5 ottobre 2009

cadde_angelo_milton_paradiso_dore.jpg

 

Ho deturpato perfezione e bellezza

perché non potessero

da altri esser profanate.

Ho voluto lasciare,

su un campo di passata guerra,

ammassati corpi putrescenti e tumefatti.

E in mezzo a quelle carogne

ho seminato i miei cattivi esempi.

Perché possano essere additati

come un sentiero da non seguire.

Dove ci sono io soltanto,

eroe negativo, angelo nero.

A metà tra l’oscurità di un abisso

e quel che pallido rivela

la fioca luce di una stanca Luna.

Non seguitemi…

Non mi raggiungereste mai.

 
Il Poeta Maledetto

Di me – scritta il 5 ottobre 2009ultima modifica: 2009-10-05T16:15:15+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Di me – scritta il 5 ottobre 2009

  1. … si adornò di quei riflessi
    e ne fece un trofeo…
    ricominciando a pronunciare
    sempre e solo …
    parole…
    Grazie Poeta…:-)
    Bricciole

  2. Bricciole che saziarono
    rendendo più forte
    l’agonia dell’attesa
    di una verità mai cercata
    di un sogno mai spento…
    di una melodia che travolge.
    Bricciole

I commenti sono chiusi.