La caduta di Icaro – 8 novembre 2008

20041212-Icaro.jpg

 

Icaro è caduto.

Mi dispiace amica mia,

mio amore.

Esistono uomini che nascono già pronti

per essere superficiali,

di quelli spinti da un semplice impulso sessuale.

Di quelli che s’accontentano

di avere quel poco,

perchè quel poco a loro fa comodo.

Mi dispiace amica mia,

Icaro è caduto.

Non sono bravo

a fare l’amante.

Il poeta maledetto

La caduta di Icaro – 8 novembre 2008ultima modifica: 2008-11-08T13:11:56+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “La caduta di Icaro – 8 novembre 2008

  1. Francamente non parlavo del mio ‘periodo letterario’,che ritengo eccezzionale,ma di alcune persone subdole come te che dicono che i miei versi fanno schifo,cosa che del resto,non ha bisogno della tua cultura poetica,che ritego rozza e vogare,anche perche’
    non ho mai usato con te termini tipo ‘schifo’,o ‘vigliacco’…
    Mio caro finto Poeta,continua ad offendermi ma sappi,che non accetto confronti
    con gente come te,perche sei tutto,tranne che dannato,al massimo le maledizioni
    te le manda chi ti legge,e si addormenta sui tuoi versi retorici…
    e continua a restare in ombra,io sono nato nella luce,vedi il nome…
    p.s.ogni tuo commento verra’bannato dal blog,appena lo leggero’
    il mio blog e’ libero,senza filtro,ma non mi piacciono le persoe cafone,e tu sei una di queste…
    Ripeto,sei tutto tranne che dannato,al massimo le maledizioni te le manda chi ti legge….
    e legge i tuoi pseudo versi retorici,e finisco con una frase che ti si addice…noooooiosiiiiii

  2. Che persona simpatica! Non importa, ti scrivo qui quello che avrei potuto scriverti di la.
    Non ho mai detto che i tuoi versi fanno schifo… Accecato dal tuo “luminoso” periodo letterario, non ti sei reso conto che era una supposizione e non una affermazione, legata ai metodi che usi per commentare i blog degli altri. Che ti si addica il proverbio ” fai quel che dico, non far quel che faccio”? Probabilmente si, ma forse potrebbe esserti utile anche questo: “Fai agli altri, ciò che vuoi venga fatto a te”… E’ scritto nella bibbia, utilizzata anche dai non credenti per trarne insegnamenti e regole di vita.
    Sinceramente, le tue offese non mi fanno ne caldo, ne freddo. Ma mi dispiace perchè offendendomi in maniera non obiettiva, come del resto tua abitudine anche con gli altri, ti metti in cattiva luce; sputando il tuo veleno qui come un ossesso (subdolo, rozzo, volgare, finto poeta, retorico, cafone, pseudo versi, noiosi). In pochi versi hai dato sfogo al tuo dizionario di offese, inutilmente. Anche perchè, se avessi letto attentamente quello che ti ho scritto… Per ben due volte ho cercato di insegnarti qualcosa, e senza offese. Purtroppo a quanto sembra, neghi apprendimento, ovvero scambio di cultura con gli altri. Ciò ti rende una persona morta. Non solo nei versi, ma anche nella vita. Inoltre, il poeta maledetto, è maledetto non certo perchè ha una maledizione addosso… Nel mio blog la risposta a questa domanda c’è, ma tu sembri adottare lo stesso comportamento dei cagnolini di piccola taglia, che sentendosi minacciati per le loro dimensioni ridotte, attaccano senza sapere se ci sia una minaccia effettiva o meno. Così tu attacchi su cose che non conosci, e ciò ti porta a renderti ridicolo.
    Per quanto riguarda i commenti, io non ti bloccherò, ti concedo diritto di replica, ma ti avviso per l’ennesima volta come un mentore con l’alunno che non vuole capire la lezione: Continua ad offendere me e gli altri, e la luce si trasformerà in tenebra per opera della tua stessa mano. Continua a sbraitare come un ossesso e ti renderai ridicolo. Non capisco perchè ti ostini, ad essere la rovina di te stesso.

  3. Generalmente riesco a confortare gli altri; non riesco invece a farlo con me stessa, ma si sa, quando si tratta di se stessi è sempre così! non ho ancora letto la tua “corrispondenza amorosa” con Raimondo, mi riprometto di farlo più tardi… adesso approfitto del sole e vado a fare una passeggiata col mio Amore! a dopo! ;-)))

  4. Ciao poeta…..chi ti ha fatto cadere????..E le ali???
    Spero che tu sia caduto su una soffice nuvola bianca…….
    Non temere…non impedire alle tue ali di volare ancora…..fai in modo che sia solo una piccola parentesi……
    Vola….ancora……
    un grande bacio…..Cindy

  5. Trovo alquanto scorretto da parte di Raimondo non linkarsi; perchè non ci fai vedere cosa sai fare? Getti il fango sugli altri e non hai nemmeno il coraggio di confrontarti ad armi pari?!!! Beh! non lamentarti poi se le persone ti trattano così…!
    P.S. scusami Davide se uso il tuo preziosissimo spazio per una persona che non merita… ma ci tenevo a sottolineare la cosa.

  6. poeta
    non ti perdere in parole a persone che non ti conoscono
    quello che tu hai dentro è quello che conta
    i tuoi sentimenti
    le tue emozioni
    non avranno forse un periodo letterario eccezionale ma sono quello che tu realmente senti
    e per questo valgono molto più di qualunque altra fredda considerazione di un estraneo

    spero che il tuo volo sia solo sospeso
    spero che il tempo riporti un equilibrio
    spero che la notte sia di stelle e di luna piena
    ad illuminare il tuo nuovo cammino

  7. leggendo la tua risposta a ”raimondo” mi son quasi esaltata!!! ahahahaha semplicemente pungente… sei stato molto pulito e maturo… a parte quando pecchi di presunzione nel ritenerti un maestro… etc etc….voglio leggere un po’ di te per capire se davvero sei così bravo… ma poi… quello che ci arriva al cuore ci colpisce… puoi farlo tu come chiunque altro… è strano come gli altri ci facciano sentire grandi… ancora piu strano è che… poi ci appropriamo davvero di questa sensazione… come se fosse scontato…. :-)… ciao ‘Poeta’… o meglio ciao scrittore di emozioni:-)
    (mi spiegate perchè avete questo vezzo di mostrare i vostri premi???… chi li da’… che autorità ha nel farlo?cioè…. c’è un consiglio che si riunisce e valuta.. oppure anche questa.. è una cosa fatta col meccanismo falso e chattoso,del in questo periodo mi sei simpatico ti gratifico con quel che posso?…. bohhh…ho visto blog nudi e tristi strapieni di coccarde e premi… e mi son sempre chiesta come fnzionasse…. bah.. i misteri della vita… sorrido ciao:-))

I commenti sono chiusi.