Vattene via – Gigi D’Alessio

cancellata.jpg

 

Non serve sprecare parole.

Ti auguro di avere

tutti quei soldi

di cui parlavi tanto;

quella vita mondana,

fatta di falsi amici,

gretti e meschini,

vecchi depravati,

pronti a farti avances…

Ma tu sai esser zoccola

al punto giusto

da ottenere quello

che vuoi da loro.

Ti auguro quella vita mondana,

fatta di serate a tirar tardi,

di locali e balli,

di “bella vita”

che non avresti mai

potuto trovare nel mio mondo.

In quel piccolo e povero

nido d’amore

in cui non hai saputo far altro

che lamentarti.

Ti auguro di vivere come meglio credi,

sperando che sia stata la cosa giusta per te.

… Per me lo è di sicuro.

 

(disclaimer: la presente è solo una immaginaria interpretazione della canzone presentata, dovuta alla fervida IMMAGINAZIONE del poeta maledetto. Ogni riferimento a persone, cose, fatti o eventi realmente accaduti, è puramente casuale.)

Il poeta maledetto

 

Vattene via – Gigi D’Alessio

 

Il testo

 
Avrei voluto dirti mille cose
Adesso no… non mi va più
Avrei voluto farti mille sorprese
Adesso no… Non mi va più
Sì perché sono incazzato
Anche troppo incazzato
È una pillola che non riesco più a mandare giù

Avrei voluto farti mille sorrisi
Adesso no… non mi va più
Ti avrei sposato un giorno in tutte le chiese
Ma questo no… non voglio più.
Sì perché sono deluso
Anche troppo deluso
C’è un magone nel mio cuore
Adesso che non va più giù

Vai
Liberiamoci adesso di noi
È la scelta più giusta lo sai
Noi che siamo davvero alla frutta oramai
Vai
Tanto qui non c’è spazio per noi
Io lo so non ti mancherò mai
Ero il solo ad amare col cuore lo sai
Oh Dio che stupido
Ho dato l’anima per te
Vattene via
Vattene via

Insieme a te avrei voluto invecchiare
Insieme a te… insieme a te
Avrei mangiato solo pane e dolore
Insieme a te… insieme a te
Io sono deciso
Non sei tu il mio paradiso
Mollo tutto perché nel tuo inferno
Non ci vivo più

Vai
Liberiamoci adesso di noi
È la scelta più giusta lo sai
Noi che siamo davvero alla frutta oramai
Vai
Tanto qui non c’è spazio per noi
Io lo so non ti mancherò mai
Ero il solo ad amare col cuore lo sai
Oh Dio che stupido
Ho dato l’anima per te
Vattene via
Vattene via

Vai
Tanto qui non c’è spazio per noi
Io lo so non ti mancherò mai
Ero il solo ad amare col cuore lo sai

Vattene via – Gigi D’Alessioultima modifica: 2010-02-26T19:38:50+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Vattene via – Gigi D’Alessio

I commenti sono chiusi.