Allo specchio – 1 dicembre 2008

poeta copia.jpg

Mi vesto, mi spoglio, mi rivesto

di mille abiti che non sian io.

Portando il mio pensier

di cuore in cuore,

di magiche parole in confusione.

Battaglia lunga assai, crudele e dura

ch’unica via d’uscita sia una fuga.

Combattere me stesso m’abbisogna

vivendo di bene e di male solo negli altri.

Fantasma evanescente, polvere di sogno,

smarrita in tenue luce mattutina.

Silenzio e notte e ombra

a velare il niente.

Vittoria non ce n’è per chi desia,

cammino suo invertire ed essere perdente;

occhi negli occhi a chi continua il passo,

solo, immobile, partecipante unico,

del vivere follia,

e a nessuno chiedere permesso.

Il poeta maledetto

Allo specchio – 1 dicembre 2008ultima modifica: 2008-12-01T17:11:32+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “Allo specchio – 1 dicembre 2008

  1. Ciao Davide….finalmente sei tornato…sai cominciavo a preoccuparmi seriamente…questa tua assenza….non so se hai ricevuto la mail….ho avuto problemi di connessione….Ma ora sei qui con noi….ti abbraccio forte…..ti lascio un raggio di sole,un pò di calore sul tuo cuore…..posso???
    §Un bacio__Cindy

  2. Grazie per il passaggio!! i commenti di voi tutti mi hanno resa felice non sai quanto. Ti auguro un buon inizio settimana!! baci!!
    Ps. Ganza la foto fatta allo specchio.. quasi quasi un giorno voglio provare anche io!!

  3. le stelle sono le custodi dei nostri pensieri caro poeta
    la nostra dannazione risplende della luce riflessa del sole sugli astri che abbiamo scelto a simbolo

    sono molto contenta che tu sia passato da me
    molto
    ti abbraccio forte poeta
    a presto

  4. Servito! niente più morris_garage (per curiosità, ma era quello di Frank Zappa?!!!!)!
    D’ora in poi, solo poeta maledetto! Facciamo un bacio alla esquimese, va!?!!! ;-)))

  5. Sono contenta di rileggeti tra i miei commenti ,ma so che lo sai benissimo che ti stimo.
    Ho visto le foto con tuo figlio …….bellissime ,non dico altro 🙂

    baci a presto chicca

  6. Eppure un giorno riusciremo a volare…
    Eppure un giorno ci sarà che volerà con noi e non avremo paura di cadere….
    __§__Il tuo e il mio sussurro su questo amore che ci insegue….ma che non ci fa fermare….
    Si sprona hai ragione…non si può obbligare al volo chi non vuole volare….ma sai cosa?
    Il cuore sente ciò che la mente non accetta…..non riesce a focalizzare che può essere un volo MERAVIGLIOSO…..se solo si chiudono gli occhi per un attimo…si lascia andare al desiderio….e il volo è fatto…
    Sei già in volo…..!!!!!
    Grazie per le tue parole dolci….riesci a mettere un sentimento sempre speciale….riesci a trasformare tutto in poesia….

    Un bacio___Cindy

I commenti sono chiusi.