L’invidioso – 22 settembre 1996

invidioso.jpg

 

E’ un fuoco che lentamente mi consuma,

cenere resta che il vento piano porta via.

E non vivo che per la tua voce,

per un sospiro.

In ogni tuo sguardo mi perdo e cado giù.

Nel buio del mio cuore,

senza appiglio,

senza via di scampo.

Ma nulla è più dolce

di sentirti pronunciare il mio nome,

di tornare così a nuova vita.

E di restare incatenato,

intrappolato al tuo sorriso.

Vivo di tutte le tue piccole cose.

Rubo e nascondo coi miei sguardi

ogni tuo movimento.

Sogno d’esserti sempre vicino

e invidio la tua ombra

che può seguirti libera,

mentre cammini,

mentre fai l’amore col mondo.

Potessi sostituirmi a lei per una volta,

t’avvolgerei come un mantello,

riscalderei il tuo cuore,

il tuo bel viso.

Perché è di queste piccole cose che vivo.

Povero innamorato di te,

e di tutto ciò che ti è vicino.

 

Il poeta maledetto

 

L’invidioso – 22 settembre 1996ultima modifica: 2010-03-13T10:00:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “L’invidioso – 22 settembre 1996

I commenti sono chiusi.