Franco Ricciardi – Mi fai schifo amore

sguardo di donna su un uomo.jpg

 

E’ proprio vero
che la vita a volte si ripete.
Magari vista dagli occhi
di qualcun altro.
E così mi sono imbattuto
in questa canzone.
Ascoltandola ho rivissuto
molti dei miei freschi ricordi.
E le parole sembravano
come venire da me,
eppur non muovevo labbra.

Falsità, ipocrisia…

Solo le persone in cui riponi
le tue più grandi aspettative,
i desideri, i sogni;
sono in grado di deluderti
nel peggiore dei modi.

L’unica cosa in grado di proteggerti
è il livello di conoscenza
che hai di loro.

E io, cara mia,
ipotetica e immaginaria compagna
(citaz. dovuta per motivi legali…
guarda a che siamo arrivati!
),

ti conosco molto bene,
meglio di chiunque altro.

Per questo le mie parole,
non possono che essere per te,
ipotetica e immaginaria compagna
(citaz. dovuta per motivi legali…
guarda a che siamo arrivati!
).

E non possono che essere:

“Ora fatti comprare
 da chi non ti conosce
 e non può sapere…

 Mi fai schifo amore!”

Il poeta maledetto

(disclaimer: la presente è solo una immaginaria interpretazione della canzone presentata, dovuta alla fervida IMMAGINAZIONE del poeta maledetto. Ogni riferimento a persone, cose, fatti o eventi realmente accaduti, è puramente casuale.)

 

Franco Ricciardi – Mi fai schifo amore

Franco Ricciardi – Mi fai schifo amoreultima modifica: 2010-02-24T17:00:00+01:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo