Negramaro – solo per te – video, testo

Le cose non capitano mai per caso.

 Anche se a volte sembrano capitare nel momento sbagliato.

“Solo per te io cambierò pelle”.

Ma il passaggio non è facile.

Anche se mai mi tiro indietro,

come la notte non faccio rumore se cado,

e se cado è per te.

L’eclatanza di una volta ha abbandonato il mio spirito,

fuoco di paglia fa buona fiamma,

ma dura davvero poco.

Ed il vento disperde quella cenere

lasciando solo ricordi.

Io ci sono, io sono qui.

Sono sempre stato qui in attesa.

E ancora resterò ad attendere

che il momento sia propizio.

Non mi abbandono a stelle cadenti

che svaniscono in attimi di luce.

Affido il mio animo a Mizar,

che imperitura vive nel cielo notturno,

regalandosi a sguardi di scrutatori ignari.

Potenza ella dimostra, non di attimi…

di eterno.

Se tu ci sei, io ci sono.

Se tu ci sarai, io ci sarò.

Non è indifferenza,

è preparazione di qualcosa di più grande,

che solo pochi possono capire,

che ancor più pochi possono vivere.

E disegno nel cielo infinito

qualcosa che somiglia a te.

Lasciando una traccia in questo mio mondo,

che somiglia a me.

 

Il poeta maledetto

 

 

testo

 

Solo per te
convinco le stelle
a disegnare nel cielo infinito
qualcosa che somiglia a te

solo per te
io cambierò pelle
per non sentir le stagioni passare
senza di te

come la neve non sa
coprire tutta la città

come la notte
non faccio rumore
se cado è per te

come la neve non sa
coprire tutta la città

come la notte
non faccio rumore
se cado è per te

è per te
è per te
è per te

come la notte
non faccio rumore
se cado è per te

come la notte
non faccio rumore
se cado è per te

come la notte
non faccio rumore
se cado è per te

come la notte
non faccio rumore
se cado è per te

Negramaro – solo per te – video, testoultima modifica: 2009-09-05T17:55:43+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Negramaro – solo per te – video, testo

  1. un discorso che non fa una piega..se solo non fosse vero che alimenti ogni giorno quel fuoco di paglia, perche’ probabilmente la fiamma attrae ..perche’ magari pensavi potesse essere un fuoco eterno..sacro..redentore ..
    io ti capisco…
    farei lo stesso probabilmente al tuo posto..
    proprio xche’ capisco i tuoi motivi ..proprio xche’ meriti molto di piu’ di stelle cadenti che avevo deciso di lasciarti camminare sulla tua strada…
    su un cammino che potesse inondarsi di luce..
    ma mi hai chiesto tu…soltanto tu di non sparire..
    e piu’ me lo chiedi..piu’ mi lego all’idea di te…
    ma so benissimo che sto sbagliando..ne sono consapevole..
    scusami se puoi..perdonami..ma ti voglio gia’ troppo bene..non mi aspetto nulla ..non ti chiedero’ mai nulla…sii libero di camminare nel sole..di vivere di eterno e non di attii..e’ l’augurio pi’ dolce e bello che io possa farti…se sei felice io lo saro’ ancor di piu’..

I commenti sono chiusi.