Fantasma – scritta il 22 gennaio 1995

ombra in controluce_450.jpg

 

Un’ombra scivola per le strade buie della città.

La mezzanotte è passata, non v’è altro che quiete.

Solo un’ombra scivola via per le strade,

si nasconde nei portoni,

passeggia sotto i balconi;

solitaria e silenziosa

si avvicina ad una finestra.

Il pianto inconsolabile di una ragazza,

strapperebbe le lacrime

anche al più malvagio dei demoni.

Il ragazzo che lei amava,

oggi è stato strappato alla vita

e lei inconsolabile piange,

bagnando il cuscino.

Un’ombra dietro i vetri della finestra

la osserva e piange con lei.

Singhiozzando,

si avvicina la ragazza alla finestra,

dove sul davanzale è posata una rosa.

Lei se la porta al viso

ed i petali si bagnano di lacrime.

Con gli occhi rivolti al cielo

la ragazza sospira:

“Ti amerò per sempre”.

Dal basso, dal buio,

un’ombra risponde:

“Anch’io”.

 

Il poeta maledetto

 

Fantasma – scritta il 22 gennaio 1995ultima modifica: 2009-09-04T09:25:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Fantasma – scritta il 22 gennaio 1995

  1. chi tradurra da oggi in poi le mie emozioni in parole? chi lo fara’ x il resto dei miei giorni…??come scriveva qualche giorno fa un poeta ( tu) avrei voluto essere io quel vento di cui scrivevi..quel vento che nelle giornate calde della tua realta’ potesse portare un respiro fresco sul tuo viso…forse ho sbagliato a pensarlo..sognarlo.. immaginare tutto questo…forse avrei dovuto fermarmi prima che accadesse..prima che diventassi un pensiero fisso x me..prima che fossi un desiderio continuo nei giorni e nelle mie notti..una calamita x la mia mente..sei un ragazzo speciale..anche se sei un tesoro ingovernabile da me ..ti auguro che sul tuo viso possa soffiare un vento fresco…buono…col sapore della felicita’ e dell’amore pulito..te lo auguro col cuore…con lo stesso cuore che ha iniziato a provare un bene enorme x te…forse anche troppo gande..sii felice te lo meriti…sei una persona unica..l’ho capito dalla prima riga che ho letto di te…non ti dimentichero’ facilmente..probabilmente non lo faro’ mai..ma tu vai per la ta strada..che sia piena di luce ed amore..ti voglio bene.. Raffaella

I commenti sono chiusi.