Avviso ai lettori – 14 agosto 2003

piccola premessa: questa poesia è stata scritta a Genova, il 14 agosto 2003. Era tanto tempo che non scrivevo, e questa poesia segnava un nuovo inizio.

516514410.jpg

 Troppo a lungo ho atteso,

troppo tempo è passato

ch’io destassi la mente;

se d’un fragore impetuoso,

tra stretti greti s’infrange,

come pluvial tempesta mi rugge.

Piange il mio cielo,

alimentando tempesta.

M’acqueterò al mare

che un dì, sbocco vedrò.

Ma d’ora in avanti,

dammi atempore musa la grinta,

la rabbia di scotere gli animi.

E trascinar nel volger delle mie passioni,

chi sventurato s’affacciasse

a rimirar le mie parole.

 

Il poeta maledetto

Avviso ai lettori – 14 agosto 2003ultima modifica: 2008-09-09T00:10:00+02:00da morris_garage
Reposta per primo quest’articolo

26 pensieri su “Avviso ai lettori – 14 agosto 2003

  1. la motivazione del premio che mi hai assegnato è qualcosa che solo tu potevi scrivere in quel modo
    mi è piaciuta da morire
    infinitamente grazie
    per il premio ma di più per le parole che hai trovato per me
    (me le sono copiate ovviamente !!!!)
    ho visto la macchina, terribile …
    poi vengo a leggere con calma
    un abbraccio carissimo poeta maledetto

  2. Una poesia per suggellare l’inizio di un nuovo capitolo nella tua vita.. una bella poesia, per giunta ^_^
    Grazie di essere passato dal mio blog, torna a trovarmi quando ti va 🙂

I commenti sono chiusi.